Una nuova sinossi (e qualche informazione) per Prometheus

di

La sinossi precedentemente resa nota per Prometheus, di Ridley Scott, era quanto di più generico si potesse immaginare: in settanta parole, potevamo apprendere soltanto che il regista opera ottimamente nell'ambito fantascientifico e che gli eventi di questo nuovo film "metteranno alla prova i limiti fisici e mentali dei personaggi". Non citava il cast, nè accennava a un contesto o un ambiente. Adesso, una nuova sinossi è stata diffusa online e, benché rimanga piuttosto vaga, ci permette di avere (quasi) un'idea sul progetto...eccola.

Scoperta sulla pagina ufficiale Facebook del film, essa recita come segue: "Ridley Scott, regista di Alien e Blade Runner, torna al genere che ha contribuito egli stesso a definire. Con Prometheus, egli crea una mitologia rivoluzionaria, nella quale un team di esploratori scopre un indizio sulle origini dell'uomo sulla terra che li condurrà in un emozionante viaggio negli angoli più oscuri dell'universo. Durante questo viaggio, dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana." Il tema della "scoperta delle origini del genere umano" sembra un tema interessante. Per chi abbia seguito fin dall'inizio l'evoluzione dell'intero progetto, ciò sembrerebbe confermare gli alien terraformers, nonostante sia ancora poco chiaro se sussista o meno una correlazione con il franchise di Alien o con il leggendario Space Jockey. Rimane da chiarire anche in cosa consista la minaccia principale per l'umanità. A qualcuno sorprende che la sceneggiatura sia stata scritta da Damon Lindelof...?
Presenti nel cast: Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce, Ben Foster, and Logan Marshall-Green. Si rimane in attesa di vedere un trailer di questo nuovo lavoro, nonostante una prima presentazione sia stata fatta durante il Comic Con a San Diego, lo scorso luglio. 
La data di rilascio è prevista per l' 8 giugno del 2012.

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd