Un secondo lungometraggio per Spongebob

di

Sono alcuni anni che in Italia non si sente più parlare della simpatica spugna gialla e delle sue deliranti avventure, inoltre, se pensiamo che lo strano esserino dai pantaloni quadrati è nato nel 1999 e festeggia quest'anno ben 13 anni potremo rimanere stupiti. Sebbene in Italia il personaggio non goda di una notevole fama, Spongebob vanta ben 10 stagioni da 26 episodi l'una, l'ultima delle quali sta andando in onda in America proprio in questi giorni.

Dalle parole di Philippe Dauman, CEO della Viacom, proprietaria della casa di produzione Paramount, abbiamo saputo che c'è l'intenzione di proporre un nuovo lungometraggio cinematografico dedicato alla spugna con i pantaloni.

"Alla fine del 2014 uscirà un film su Spongebob, che sarà il primo, o uno dei primi, film a inaugurare il nostro nuovo sforzo nel campo dell'animazione."

Il 2014 sarà inoltre il decimo anniversario dall'uscita del primo lungometraggio, Spongebob: il film. Inoltre il vincitore dell'Oscar come miglior film d'animazione di quest'anno è stato Rango, proprio una produzione Paramount. Sembra che un nuovo concorrente voglia entrare nel mercato dell'animazione, dato che la Paramount ha anche in progetto di trasporre sul grande schermo il webcomic New Kid della Penny Arcade.