Un nuovo giorno: iniziano le riprese del film di Stefano Calvagna

di

Oggi, lunedì 2 novembre sono iniziate le riprese di Un nuovo giorno, il nuovo film di Stefano Calvagna, che dopo Non escludo il ritorno dedicato alla figura di Franco Califano. Protagonista del film, prodotto dalla Poker Entertainment, l'attrice esordiente Sveva Cardinale.

Il film narra la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. All'età di 27 anni prende coraggio e decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare donna sia dal punto fisiologico sia da quello fisicamente. Questo lungo e tortuoso percorso porterà la protagonista a rivalutare sia i suoi rapporti con i famigliari sia con gli amici e a cominciare una vita in un corpo che sente suo.

Il regista Stefano Calvagna ha detto a proposito del film: Il film entrerà nel cuore di tutti, è basato sulla forza d’animo, sulla fede e anche sulla coerenza con la propria natura interiore, sul superamento di tutte le paure, persino le più intime e le più grandi. Si tratta di un film tanto intimista quanto di cronaca, poiché è un’implicita denuncia a tutti quegli atti di prepotenza che derivano dai pregiudizi".