Un bacio: un tour di anteprime in tutta Italia rivolto ai ragazzi delle scuole

di

Uscirà il 31 marzo nelle sale Un bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, tre giovani attori per la prima volta sul grande schermo. Saranno i ragazzi di sei città italiane a vedere il film in anteprima in un tour dal 14 al 23 marzo.

Il tour partirà il 14 marzo da Udine, città che ha ospitato sia le riprese del film che del videoclip di Hurts, il nuovo singolo di Mika presente nella colonna sonora del film. I ragazzi dell'Istituto Marinoni, che hanno visto la loro scuola diventare un set e che hanno partecipato al film, potranno assistere alla proiezione in anteprima e incontrare dopo la visione il regista Ivan Cotroneo e i tre ragazzi protagonisti. La stessa formula sarà poi replicata nelle altre tappe del tour: Ferrara (15 marzo),Genova (16 marzo), Pisa (17 marzo), Bari (18 marzo). Il tour si chiuderà a Roma il 23 marzo con la conferenza stampa nazionale. Presso la Sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, il film sarà mostrato a una platea di oltre cinquecento spettatori tra ragazzi e giornalisti.

La vicenda narra in Un Bacio vede protagonisti Lorenzo, Blu e Antonio, tre ragazzi con molte cose in comune: sedici anni, la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, una famiglia che li ama anche se è molto presa dalle incombenze quotidiane. Tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Ma l'amicizia li terrà uniti e darà loro la forza di andare avanti. Diretto da Ivan Cotroneo, nel cast troviamo Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Simonetta Solder, Giorgio Marchesi e Susy Laude. Il film arriva nelle sale il 31 marzo distribuito da Lucky Red. Qui di seguito vi riproponiamo il trailer ufficiale.