Un Amico Molto Speciale in arrivo il 4 Dicembre al cinema

di

Arriva al cinema il 4 Dicembre una delicata e toccante favola di Natale realizzata dai produttori di “Quasi Amici”. Un Amico molto Speciale è un progetto che la Quad Production voleva realizzare da parecchio tempo, sia per l’originalità della storia e la poesia della narrazione, sia per la modernità che contraddistingue i due protagonisti.

Per la realizzazione del film i produttori si sono affidati ad Alexandre Coffre, regista di Tutta Colpa del Vulcano, alla sua terza collaborazione con la Quad. Coffre è stato subito attratto dalla possibilità di raccontare in modo unico un rapporto padre - figlio un po’ sui generis rappresentato nel film. Per il regista infatti, quella di Un Amico Molto Speciale è una storia forte e originale che gioca con quelli che sono i codici di una festa tanto importante come quella del Natale, adatta ai bambini, ma soprattutto agli adulti.
Il film è interpretato da Tahar Rahim, volto noto del cinema d’autore europeo già protagonista di titoli pluripremiati come Il Profeta, Il Passato e The Cut, nuovo film di Fatih Akin presentato in concorso all’ultimo Festival di Venezia, ed il piccolo Victor Cabal qui al suo debutto sul grande schermo.