Ultime uscite al cinema del week end - i film del 2 luglio 2016

di

Settimana ricca di nuove uscite nelle sale cinematografiche. Arrivano sul grande schermo un rinomato franchise videoludico, nuovi rapporti di buon vicinato, battaglie sullo sfondo della Via della Seta, misteriosi hotel giapponesi, triangoli amorosi e improbabili agenti segreti. Cosa sceglierete per il vostro week end?


Ratchet & Clank
: E’ il lungometraggio basato sul franchise della Insomniac Games. Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un’irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

Cattivi Vicini 2: Le star Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne tornano sul grande schermo insieme a Chloë Grace Moretz in Cattivi Vicini 2, il seguito della divertente commedia del 2014. Nicholas Stoller torna alla regia con un film che racconta le vicende "di genitori contro sorelle". Ora che Mac (Rogen) e Kelly Radner (Byrne) aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l'ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un'associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy (Efron) e i suoi "confratelli" siano mai stati.

Dragon Blade - La battaglia degli imperi: Negli immensi paesaggi desertici che costituiscono la Via della Seta divampa una stato di guerra tra le tribù di diverse etnie, pronte a darsi battaglia per la conquista del potere. A mediare tra la varie parti in conflitto è la Squadra di Protezione della Via della Seta, un elite di abili soldati facente capo al coraggioso guerriero Huo An. Quando però il leader e i suoi uomini vengono arrestati con l'accusa di furto e contrabbando di oro, la situazione sembra mettersi di male in peggio. Huo An e la sua squadra vengono spediti a lavorare come schiavi nell'isolata città di Wild Geese Gate per riportarla a nuova gloria. Durante il loro periodo di condanna alle porte della città giunge una legione romana in fuga, guidata dal generale Lucio. Dopo le iniziali incomprensioni, Lucio e Huo An stringono una tregua e romani e cinesi, insieme a schiavi di diverse etnie, divengono amici e in pochi giorni completano le riparazioni alla città. Ma il generale romano, che ha condotto con sé il piccolo Publio, è inseguito dal fratello del bambino , il crudele console Tiberio che, con l'ausilio di 100.000 uomini progetta di conquistare l'intera Via della Seta. E il momento della resa dei conti si avvicina sempre di più...

Tokyo Love Hotel: “Un hotel dove gli uomini e le donne si incontrano. Un hotel dove i corpi e i cuori si mettono a nudo. Un love hotel di Kabukicho, il quartiere a luci rosse di Tokyo». La voce off inizia il suo racconto e scivola sulle immagini. 2 minuti che condensano lo spirito - e lo stile - di Tokyo Love Hotel, il racconto corale del bad boy giapponese Hiroki Ryuichi, presentando, tra erotismo e umorismo, tutti i personaggi di una storia intensa e bizzarra.

Il piano di Maggie: Nella divertente e moderna commedia romantica di Rebecca Miller Il piano di Maggie, Greta Gerwig è Maggie Hardin, un’allegra e affidabile trentenne newyorkese, che lavora come insegnante. La vita di Maggie è pianificata, organizzata e calcolata. Maggie non ha molto successo in amore ma decide comunque che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Ma quando conosce John Harding (Ethan Hawke), uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e così è costretta a modificare il suo piano di diventare mamma. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato con Georgette Nørgaard (Julianne Moore), una brillante professoressa universitaria danese. Mentre i suoi amici, gli eccentrici ed esilaranti Tony e Felicia (interpretati da Bill Hader e Maya Rudolph), stanno a osservare sarcasticamente dalle retrovie, Maggie mette in atto un nuovo piano che la lancia in un ardito triangolo amoroso con John e Georgette, e così le loro vite s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie apprende in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato.

American Ultra: Mike (Jesse Eisenberg) vive con la sua fidanzata Phoebe (Kristen Stewart) in una piccola cittadina americana. Il suo passatempo preferito è l’uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un super-agente segreto e improvvisamente, quando il suo passato torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.