Ultime uscite al cinema del week end - i film del 30 aprile 2016

di

Un'altra settimana interessante ci ha regalato nuovi film nelle sale. Ancora una volta ce n’è per tutti i gusti: foreste misteriose, enigmatici thriller, riscatto sociale, ritorni a casa, amori oltre i confini, avventure spaziali, ricordi del passato, ospiti inattesi e improbabili coppie di amici. Cosa sceglierete tra le novità?


La foresta dei sogni
: Un cittadino americano medita di suicidarsi nel bosco giapponese tristemente noto proprio per il primato di suicidi al suo interno. Ma l'incontro casuale con un autoctono, forse, cambierà la vita di entrambi...

The Dressmaker: Tilly è una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà sua madre e si innamorerà inaspettatamente di Teddy, proprio mentre progetta di vendicarsi per esser stata cacciata dalla sua terra.

Fuga dal pianeta terra: Il più famoso viaggiatore spaziale del Pianeta Baab, Scorch Supernova, è un eroe grazie anche all’aiuto del fratello cervellone Gary, il responsabile delle missioni della BASA. Quando il rigoroso capo della BASA, Lena, intercetta una richiesta di aiuto dal Pianeta Oscuro, un mondo notoriamente pericoloso che si trova ai limiti dell’universo, Scorch non perde l’opportunità di tuffarsi in una missione di salvataggio senza precedenti. Ma Gary cerca di convincere il fratello a evitare il viaggio, ben sapendo che nessun esploratore intergalattico è mai tornato da questo mondo lontano (anche conosciuto come Terra).

10 Cloverfield Lane: E' il nuovo misterioso film prodotto da J.J. Abrams che riprende l’universo narrativo di Cloverfield del 2008. Diretto da Dan Trachtenberg, vede protagonisti Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr. I mostri possono presentarsi in varie forme, ma quali atroci segreti si celano oltre la porta di un bunker sotterraneo? Che ne è stato del mondo esterno?

Zeta: In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta (Diego Germini), Gaia (Irene Vetere) e Marco (Jacopo Olmi Antinori) sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocare la sua partita e a dimostrare quanto vale.

Sole alto: Uno straordinario inno alla vita che racconta l’amore fra un giovane croato e una giovane serba. Vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2015, Sole Alto è un film crudo e intenso sul dolore inferto dalla guerra e sull'amore che tenta, spesso invano, di resistere all'odio. Un'opera solida e candida che conferma il talento del suo regista.

La coppia dei campioni: Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese , l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno... quasi amici.

Benvenuti...ma non troppo: Durante un inverno terribilmente gelido, il governo francese emette un decreto che obbliga i proprietari di case più ampie di cento metri quadrati a ospitare dei senzatetto per proteggerli dal freddo pungente. In uno stabile del VI arrondissement, due famiglie divise in tutto si confrontano sui nuovi improvvisi inquilini. Tra ospitalità, scortesia e ipocrisia, cosa accadrà nell’elegante palazzo parigino?

La memoria dell'acqua: un tragico incidente costringe la giovane coppia formata da Javier e Amanda a mettere in discussione le loro vite e la loro relazione. Quando avranno davanti una seconda possibilità, capiranno che il passato che condividono insieme non deve essere dimenticato.