UCI Cinemas celebra il mito di Valentino Rossi con 'Fastest, il più veloce'

di

UCI Cinemas, in collaborazione con Nexo Digital, Radio Deejay, Deejay TV e Deejay.it, presenta Mercoledì 4 Aprile, alle ore 21, in 37 multisale del Circuito, Fastest, il più veloce, lo straordinario film evento sul mito di Valentino Rossi, pensato e diretto in puro stile cinematografico.

In attesa del Gran Premio del Qatar e solo per una sera, il raduno per tutti i fan del MotoGP e di Valentino Rossi sarà nelle multisale UCI Cinemas in cui lo straordinario film evento sarà trasmesso via satellite e in alta definizione. Oltre a Valentino Rossi, anche Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Ben Spies e l'indimenticabile Marco Simoncelli saranno i protagonisti di questo speciale film diretto da Mark Neale, che in passato ha lavorato, tra gli altri, con gli U2, Peter Gabriel e John Paul Jones dei Led Zeppelin. 
Girato tra il 2010 e il 2011 Fastest, il più veloce prende il nome dal Fastest Lap, che nel motociclismo indica il più rapido giro della pista, e racconta sul grande schermo attraverso il mito di Valentino Rossi e la voce narrante (sottotitolata in italiano) di Ewan McGregor (Moulin Rouge, Star Wars, Trainspotting) l'emozionante ed impressionante realtà del Campionato del Mondo MotoGP: le cadute più difficili, l'impegno, il coraggio e la passione che questo sport richiede ed esige dai suoi protagonisti.
Con un dietro alle quinte senza precedenti e la forza degli effetti audio e dell'alta definizione cinematografica, il film mostra come, inseguendo il suo decimo titolo mondiale, Valentino Rossi affronti la sfida professionale più difficile della sua vita: un'ondata di giovani piloti ferocemente veloci, il durissimo incidente che si prevedeva lo avrebbe lasciato fermo per sei mesi e l'emozionante ritorno in gara quarantuno giorni dopo in Germania. Ma anche e soprattutto la domanda che ogni pilota - anche il più grande di tutti i tempi - deve affrontare: Chi è più veloce adesso?

Le prevendite per partecipare all'evento e assistere alla proiezione sono aperte. Il prezzo del biglietto è 12 euro per l'intero e di 10 euro per i possessori di SKIN ucicard. E' possibile acquistare i biglietti presso le multisale UCI Cinemas che ospiteranno le proiezioni o tramite internet, call center, App di UCI Cinemas per iPhone e iPod Touch (scaricabile gratuitamente da App Store e da Android). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all'indirizzo www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960. Le multisale in cui sarà proiettato l'evento sono: UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Curno (BG), UCI Bicocca (MI), UCI Certosa (MI), UCI Firenze, UCI Lissone (MB), UCI Reggio Emilia, UCI Montano Lucino (CO), UCI Piacenza, UCI Molfetta (BA), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Pioltello (MI), UCI MilanoFiori (MI), UCI Verona, UCI Ferrara, UCI Arezzo, UCI Casoria (NA), UCI Fiumara (GE), UCI Roma Marconi, UCI Palermo, UCI Mestre, UCI Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Alessandria, UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto, UCI Moncalieri (TO), UCI Campi Bisenzio (FI), UCI Ancona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Perugia, UCI Pesaro, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Jesi (AN) e UCI Senigallia (AN).

Fastest - Il più veloce

Fastest - Il più veloce
  • Distributore: Nexo Digital
  • Genere: Documentario
  • Regia: Mark Neale
  • Interpreti: Ewan McGregor, Valentino Rossi, Marco simoncelli, Jorgë Lorenzo, Casey Stoner
  • Sceneggiatura: Mark Neale
  • +

Quanto attendi: Fastest - Il più veloce

Hype
Hype totali: 3
72%
nd