Twixt, su Facebook il referendum per la locandina ufficiale

di

Francis Ford Coppola, nome indiscusso della macchina da presa a stelle e strisce, stavolta si è inventato un bel poster contest per la sua ultima creatura, l'horror Twixt. E' infatti disponibile su Facebook un sondaggio grafico per scegliere la propria locandina preferita fra le 4 messe ai voti e sperare che vada davvero ad illuminare i botteghini delle sale. Un esperimento interessante per una pellicola altrettanto inusuale con Val Kilmer ed Elle Fanning. E dal genio di Apocalypse Now non ci si poteva aspettare di meno.

Durante la scorsa Comic-Con di San Diego, oltretutto, Coppola ha annunciato che il suo Twixt si sarebbe persino concesso un tour mensile per mostrare la pellicola al pubblico con l'inserimento di elementi in presa diretta durante la proiezione.
Le performance acustiche in sala non sono certo un'invenzione moderna, risalendo addirittura ai primi decenni della Storia del Cinema, ma la proposta ha del curioso, ed ora che Twixt è stato pure confermato nella programmazione del prossimo Toronto Film Festival, il piatto non è certo lì a piangere.

E così, galeotto Mark Zuckerberg, la pagina Facebook di Twixt è un altro tentativo per catalizzare l'attenzione su questo horror che intreccia casi misteriosi, omicidi in anonimi paesini e volti soprannaturali - come del resto le locandine proposte tendono ad enfatizzare.
Francis Ford Coppola torna dunque al suo amore d'un tempo, il cinema dell'orrore, riportando alla memoria uno dei film d'esordio Terrore alla tredicesima ora (1963) ed il più recente Dracula di Bram Stoker, pellicola del 1992 con un inossidabile Gary Oldman ed un grande cast al suo cospetto.
Sono giusto passati due anni da Segreti di famiglia, l'ultima pellicola del regista: che i segreti non siano davvero finiti?