Turner: trailer italiano e locandina del nuovo film di Mike Leigh candidato a quattro Premi Oscar

di

Arriverà il prossimo 29 Gennaio Turner, il nuovo film di Mike Leigh con protagonista Timothy Spall che ha guadagnato quattro nomination agli Oscar. La pellicola, distribuita nel nostro paese da BiM, si mostra ora a noi con il trailer italiano e una nuova locandina.

SINOSSI DEL FILM: Turner racconta l'ultimo quarto di secolo della vita del grande pittore J.M.W. Turner (1775-1851), uomo risoluto, temperamentoso e intransigente, oltre che viaggiatore instancabile. Profondamente colpito dalla morte del padre, suo assistente ed ex barbiere, Turner si lega a una vedova che gestice una pensione sul mare, la signora Booth, ed è assillato da una sua ex amante, Sarah Danby, da cui ha avuto due figlie illegittime – ormai adulte – di cui si ostina a negare l'esistenza. E' spesso ospite dell'aristocrazia terriera, frequenta un bordello, è affascinato dalla scienza, dalla fotografia e dalla ferrovia, è un membro anarchico ma stimato della Royal Academy of Arts, e un bel giorno si fa legare all'albero maestro di una nave per dipingere una tempesta di neve.
E' celebrato da alcuni e vilipeso da altri. Rifiuta un'offerta di centomila sterline da un milionario che vuole acquistare tutte le sue opere, preferendo lasciarle in eredità allo stato inglese, benché la regina Vittoria lo detesti.
Per tutto questo tempo è amato dalla sua devota governante, Hannah, che Turner non ricambia e usa per soddisfare i suoi appetiti sessuali, senza mai mostrare per lei alcun vero interesse o riguardo.

Turner: trailer italiano e locandina del nuovo film di Mike Leigh candidato a quattro Premi Oscar