INFORMAZIONI FILM

Notizie

    John Singleton non dirigerà il biopic su Tupac
    notizia 10:43, 17 Novembre 2011

    John Singleton non dirigerà il biopic su Tupac

    Il tormentato biopic sul rapper Tupac Shakur è di nuovo alal ricerca di un regista. John Singleton aveva assunto la direzione del progetto solo da poche settimane, prendedo il posto lasciato vuoto da Antoine Fuqua, ma è notizia delle ultime ore che anche lui abbia abbandonato la nave. E il motivo sembra essere lo stesso che ha spinto Fuqua a mollare: l'impossibilità di trovare un attore adatto a vestire i panni del rapper assassinato nel 1996 a Las Vegas.

    notizia 12:18, 13 Ottobre 2011

    Singleton sostituisce Fuqua nel film sulla storia di Tupac?

    Doveva essere Antoine Fuqua (Training Day) a dirigere il biopic sulla vita di Tupac Shakur, ma questi ha abbandonato il progetto dopo non essere riuscito a trovare un attore adatto al ruolo di protagonista. Il progetto più recente di script per il film su Shakur è di Brian Tucker (Broken City), creato sulle precedenti bozze degli esperti sceneggiatori Stephen J. Rivele e Chris Wilkinson (Ali, Nixon, Io e Beethoven), e qui tutto bene. Sul fronte regia le cose si sono fatte, invece, più complicate, e dovrebbero portate John Singleton al posto di comando, probabilmente anche grazie all'amicizia che lo legava al defunto rapper.

    notizia 17.45, 11 Febbraio 2011

    Tupac. Riprese previste in tarda Primavera inizio Estate

    La produzione su questo biopic dedicato al rapper Tupac Shakur e diretto da Antoine Fuqua (Training Day) sta piano piano iniziando a scaldare i motori. Le riprese dovrebbero iniziare in tarda Primavera inizio Estate. Il film racconterà "la vita e il lascito di Shakur, inclusa la sua ascesa verso la notorietà sia come artista hip hop che come attore, ma anche le sue vicissitudini carcerarie e il prolifico, controverso periodo presso la Death Row Records, che lo fece entrare nella guerra tra rapper della East e West Coast". Fuqua dirigerà uno script di Steve Bagatourian (American Gun) e della coppia Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson (Ali).