TRON 3 si farà? Bruce Boxleitner dice che.....

di

Prima di darsi alla pazza gioia, è bene chiarire che per quanto Bruce Boxleitner sia, storicamente, molto legato all'universo di TRON, è l'interprete di Alan Bradley e del suo programma TRON, ancora Disney non ha diramato nulla di nulla circa l'approvazione di un ipotetico TR3N. Considerato l'alto budget del film, 170 milioni di dollari minimo, e gli incassi worldwide di circa 400 milioni, la major, presumibilmente, attenderà l'uscita in home video del film per fare tutti gli eventuali calcoli del caso. Ciò nonostante, Boxleitner ha dichiarato che tutti i punti di domandalasciati aperti da TRON Legacy hanno uno scopo ben preciso. Ecco quanto dichiara l'attore ad MTV a margine degli impegni stampa promozionali per il blu ray di TRON Legacy.

"TRON Legacy ha un finale aperto. Ci sono due belle persone, Sam e Quorra, che se ne vanno via in moto verso l'alba che viene vista per la prima volta da Quorra. Questo lascia ampio spazio all'immaginazione e alle speculazioni. All'inizio del film, quando Sam effettua il suo stunt di disturbo, vediamo anche Cillian Murphy nei panni di Ed Dillinger nella Sala del Consiglio di Encom e questi elementi non sono stati inseriti a caso.". Queste parole lasciano quindi presupporre, ma di questo non avevamo dubbi dato che la cosa non è mai stata nascosta, che i piani di Disney fossero, effettivamente, orientati nel lungo periodo. Resta ora da vedere se la rotta verrà invertita o meno.
Boxleitner, ha anche parlato dei personaggi che interpreta nel film, ovvero Rinzler/TRON e Alan Bradley. "Rinzler è il cane da guardia di CLU e, nel corso del film, ha un vero e proprio processo di redenzione. La sua ultima frase 'combatto per i creativi' è di TRON. In più, il disegno sul suo torace è quello di TRON. Si era unito al lato oscuro insieme a CLU, ma alla fine riacquista il colore blu che contraddistingue TRON. Non penso sia morto alla fine di Legacy".
Quanto a Bradley: "Quello che ho apprezzato in Legacy è che Alan Bradley è un sopravvissuto, CEO di Encom anche se solo nominalmente. All'inizio del film vediamo che la compagnia è saldamente nelle mani di questi due giovanotti (Kevin Flynn e Alan Bradley, ndr), con Alan che diventa sempre più cinico e amareggiato. Ma Sam gli ridarà speranza. Insieme alla connessione con un suo vecchio amico. E' questo che gli da la forza di andare avanti nonostante Encom sia diventata qualcosa di profondamente differente da quelli che erano i piani iniziali suoi e di Kevin."