Transformers: The Last Knight, Optimus Prime potrebbe scontrarsi con Hitler?

di

A quanto pare i Transformers potrebbero affrontare nientemeno che Adolf Hitler nel sequel della prossima estate. Dopo la recente conferma che la trama coinvolgerà sia re Artù che Merlino, arriva la prova che potremmo vedere anche Adolf Hitler e Sir Winston Churchill. Un tweet svela infatti qualcosa che ha fatto adirare i veterani di guerra inglesi.

Continuano ad arrivare anticipazioni sempre più curiose sul prossimo film di Transformers: The Last Knight. Delle bandiere naziste sono state issate nella casa natale di Winston Churchill, il Blenheim Palace. Naturalmente, ciò ha già provocato una polemica, ma il regista Michael Bay promette che le cose avranno molto più senso una volta che la trama completa del film sarà rivelata.

"C'è una cosa che ho visto sul giornale a proposito di Blenheim", ha detto Bay alla BBC News, "e voglio solo dire che la gente non avuto la fortuna di leggere la sceneggiatura. Non sanno che Churchill, in questo film, è rappresentato come un grande eroe e ne andrebbero fieri."

Anche se non è stato confermato ufficialmente, un recente video dal set suggerisce che ci potrebbe essere Sir Anthony Hopkins nel ruolo di Churchill. La sua casa d'infanzia potrebbe essere divenuta la sede del Terzo Reich in una linea temporale parallela, il che porterà i Transformers a collaborare con Re Artù per evitarlo. Solo il tempo ci dirà se sarà questo quello che Michael Bay ha in mente.

Il film Transformers: The Last Knight, della Paramount Pictures, avrà un variegato cast che include anche il ritorno di Mark Wahlberg come Cade Yeager, Josh Duhamel nei panni del tenente colonnello Lennox, Tyrese Gibson come Robert Epps, Stanley Tucci come Joshua Joyce, così come un nuovo ruolo per Isabela Moner nei panni della protagonista femminile del film, Izabella. Nel cast ci saranno anche Jerrod Carmichael, Laura Haddock e Santiago Cabrera, oltre a Liam Carrigan (Once Upon a Time), che interpreterà re Artù. Non è noto invece se lo stesso Hitler apparirà sullo schermo o chi potrebbe interpretarlo.

Transformers: The Last Knight debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 23 giugno 2017.