Transformers: L'Ultimo Cavaliere, prevista l'opening più bassa del franchise

di

È atteso nelle sale italiane per domani, Transformers: L'Ultimo Cavaliere, ma con le prime recensioni online che parlano del film di Michael Bay come di un prodotto di bassissima qualità, ecco che anche le stime per gli incassi nel week-end d'apertura sono andate al ribasso.

A quanto pare, infatti, il quinto capitolo cinematografico della saga dedicata ai robottoni Hasbro potrebbe essere il film del franchise con il minor incasso d'apertura, almeno secondo gli analisti americani. Si presume che L'Ultimo Cavaliere possa comportarsi molto bene sul mercato internazionale, ma come sottolinea l'Hollywood Reporter, in patria, il nuovo capitolo dovrebbe aprire con soli 70-75 milioni di dollari.

Una cifra significativamente inferiore rispetto ai 100 milioni de L'Era dell'estinzione, anche se i rapporti rivelano come nei vari mercati mondiali proprio il quarto Transformers abbia incassato circa 858 milioni di dollari, superando così globalmente il miliardo e posizionandosi secondo nella classifica del franchise dietro a Transformers 3, nonostante in patria abbia gudagnato "soli" 250 milioni.

Vi ricordiamo che Transformers: L'Ultimo Cavaliere vede nel cast Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, Stanley Tucci, John Turturro, Josh Duhamel e Gemma Chan.