Transformers - L'Ultimo Cavaliere, Ian Bryce sull'accusa di propaganda nazista

di
Nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Empire, il produttore Ian Bryce ha messo a tacere una volta per tutte la polemica sulla presunta propaganda nazista veicolata nell'atteso Transformers - L'Ultimo Cavaliere di Michael Bay.

Rispondendo alla domanda su come fosse stato girare all'intero del Blenheim Palace, la casa del leggendario Winston Churchill, Bryce ha infatti dichiarato: «È stato fantastico. Non siamo certamente le prime persone a esservi entrate, ma la cosa ha suscitato nella stampa internazionale un po' di controversie a causa del riferimento alla scena nazista. Quando guarderanno il film capiranno forse che quello che è successo lì è stato lo sforzo congiunto di molti bravi ragazzi che hanno vinto contro i nazisti. Penso che tutti i discorsi sull'offesa alla memoria di Churchill potrebbero farlo sghignazzare».

Ha poi aggiunto come anche Nicholas Soames, nipote dell'ex Primo Ministro, sia intervenuto in difesa del film. Soames è stato infatti particolarmente critico contro i quotidiani nazionali che riportavano frasi del tipo "Churchill si rivolterebbe nella tomba se vedesse Blenheim decorato con la propaganda nazista": «Non hanno idea di cosa avrebbe pensato mio nonno!», ha dichiarato il nipote.

Transformers - L'Ultimo Cavaliere vedrà Cade Yaeger (Mark Wahlberg), Bumblebee, un Lord Inglese (Sir Anthony Hopkins) e una Professoressa di Oxford (Laura Haddock) alla ricerca della chiave per la salvezza del futuro della razza umana, sepolta in millenni di storia e leggende dei Transformers sulla Terra.

Il film uscirà nelle sale italiane il 22 giugno.

FONTE: Empire Quanto è interessante?
7
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Transformers: L'ultimo cavaliere

Transformers: L'ultimo cavaliere

  • Distributore:
  • Genere: Azione
  • Regia: Michael Bay
  • Interpreti: Mark Whalberg, Santiago Cabrera, Antony Hopkins, Isabella Moner, Laura Haddock, Josh Duhamel, Tyrese Gibson
  • Sceneggiatura: Art Marcum, Matt Holloway, Ken Nolan
  • +

Nelle sale Italiane dal: 22/06/2017

incasso box office: 1.818.807 Euro

Nelle sale USA dal: 23/06/2017

incasso box office: 68.475.562 Euro

che voto dai a Transformers: L'ultimo cavaliere?

6.9

media su 201 voti

Inserisci il tuo voto