Notizie

    Trainspotting, Ewan McGregor mostrava la scena del gabinetto ai figli per ridere
    notizia 21:33, 2 Luglio 2023

    Trainspotting, Ewan McGregor mostrava la scena del gabinetto ai figli per ridere

    Il fatto che Trainspotting sia stato innalzato a un cult del cinema è ormai un dato di fatto. Nonostante ciò, la pellicola continua a non essere particolarmente adatta ai più piccoli per i temi trattati e per il modo in cui vengono affrontati. Ewan McGregor, però, non sembra essere d'accordo.

    Trainspotting, Irivne Welsh parla del musical teatrale: 'Sarà ancora più dark'
    notizia 17:26, 2 Luglio 2023

    Trainspotting, Irivne Welsh parla del musical teatrale: "Sarà ancora più dark"

    Irvine Welsh è senza dubbio uno degli autori più influenti della sua generazione ed è riuscito a diventare un fenomeno mainstream grazie al bellissimo adattamento del suo romanzo Trainspotting da parte di Danny Boyle. Parlando del nuovo musical teatrale traposto dall’opera, l’autore scozzese ha assicurato che sarà più crudo del libro e del film.

    Trainspotting 2: Danny Boyle conferma il suo sviluppo
    notizia 18:07, 8 Settembre 2015

    Trainspotting 2: Danny Boyle conferma il suo sviluppo

    Il film basato sul famoso romanzo di Irvine Welsh, Trainspotting, avrà un seguito, presumibilmente tratto dal romanzo Porno. Lo conferma direttamente il regista Danny Boyle, di cui ora è uscito Steve Jobs.

    Danny Boyle girerà Trainspotting 2

    11

    notizia 01:38, 16 Settembre 2011

    Danny Boyle girerà Trainspotting 2

    Non è uno scherzo! Il regista premio Oscar per The Millionaire, Danny Boyle dopo Trance, il suo prossimo film con Rosario Dawson e Vincent Cassel, inizierà a scrivere il seguito di Trainspotting. Sembra essere stato anche lui colpito dall’epidemia che infesta l’ambiente cinematografico che, ovviamente in mancanza di idee migliori, sforma istericamente prequel, sequel e remake senza un vero senso. Nella fattispecie, il regista irlandese seguirebbe l’esempio, giusto o sbagliato fate voi, di Gabriele Muccino ed il suo Baciami Ancora, riportando in scena le vicende dei nostri “eroi” 20 anni dopo. Troveremo quindi Renton (Ewan McGregor), Spud (Ewen Bremner), Sick Boy (Jonny Lee Miller), Tommy (Kevin McKidd), Begbie (Robert Carlyle) e Diane (Kelly Macdonald) a quarant’anni, con qualche ruga e/o chilo in più e qualche capello in meno. Ma la domanda fondamentale è un’altra: è proprio necessario? Possiamo ancora fermarlo.