Trailer da nove minuti per The Great Wall

di

La Universal ha rilasciato questo mastodontico trailer per The Great Wall, il nuovo film di Zhang Yimou. Nove minuti di filmato per presentare i protagonisti del film, le diverse fazioni dei guerrieri che proteggono la Grande Muraglia e gli eroi che ci accompagneranno in questa adrenalinica avventura.

Il trailer è composto da diversi video promozionali per diversi paesi, quindi non stupitevi se ad un certo punto l’idioma inglese lascerà il posto a quello cinese. Inoltre, nonostante sia in fondo un collage di diversi trailer, non vi sono molte scene ripetute, ma anzi la varietà di momenti presentati è davvero impressionante e viene da chiedersi come faranno un singolo film a contenerli tutti.

Quel che è sicuro è che Zhang Yimou ci sta per regalare (anzi, vendere – in fondo si paga il biglietto) uno dei film fantasy più colorati di sempre. E si sa che il regista è uno dei maestri nella composizione cromatica di un’immagine; gli scettici vadano a vedersi il suo Hero, e si ricrederanno.

The Great Wall arriverà nelle nostre sale il 23 febbraio e può vantare i nomi di Matt Damon (la trilogia Bourne, The Departed – Il bene e il male), Willem Dafoe (Gran Budapest Hotel, John Wick) e Pedro Pascal (l’Oberyn Martell de Il trono di spade).