Trailer di Wonder Women! The Untold Story of American Superheroines

di

Ai primi di marzo verrà presentato in anteprima mondiale al SXSW Festival il documentario di Kristy Guevara-Flanagan, Wonder Women! The Untold Story of American Superheroines, che offre un approfondito sguardo sul concetto delle supereroine, una figura che in questi anni fa fatica a trovare un suo spazio sia in televisione che al cinema.

Basti pensare al fallito tentativo di portare nuovamente Wonder Woman sul piccolo schermo. Ma le supereroine non riescono a sfondare al cinema, basti a pensare ai film di Elektra, Catwoman che hanno ottenuto risultati disastrosi al botteghino, discorso diverso invece per le pellicole aventi come protagonista una donna, basta pensare al personaggio di Sigourney Weaver in Alien o a film come Salt con Angelina Jolie.
Wonder Women! The Untold Story of American Superheroines traccia l'affascinante evoluzione e l'eredità di Wonder Woman. Dalla nascita del fumetto della supereroina negli anni quaranta ai blockbuster di oggi, Wonder Women! Osserva come le popolari rappresentazioni di donne potenti spesso riflette le ansietà della società riguardanti la liberazione della donna. Wonder Women! va dietro le scene con Lynda Carter, Lindsay Wagner, disegnatrici e scrittrici di fummetti, e supereroine nella vita vera come Gloria Steinem, Shelby Knox ed altre che offrono un divertente e istruttivo contrappunto sul genere dei supereroi dominato dagli uomini.