Toshiba conferma il ritardo del dvd-hd negli USA

di

La notizia era nell'aria, ma adesso è stata Toshiba a confermalo: il lancio del dvd-hd previsto per il prossimo autunno in USA verrà ritardato di qualche mese. Il periodo previsto per il lancio è previsto adesso nel mese di marzo 2006.

Il motivo del ritardo, ha spiegato Toshiba, serve per garantire al produttore una quantità scorte di lettori tali da essere in grado di vendere grossi volumi sin da subito.
 
La produzione di massa comincerà il prossimo dicembre, per cui ci vorranno almeno un paio di mesi fino a che Toshiba possa raggiungere un livello di scorte tali da coprire la potenziale elevata domanda iniziale.

Toshiba ha inoltre confermato il lancio dei player HD DVD in giappone previsto per per la fine dell'anno, in modo da approfittare del periodo natalizio, sempre molto positivo per le vendite di prodotti high-tech.

In conseguenza del ritardo HD DVD ora corre il rischio di essere presentato negli USA pericolosamente vicino al momento in cui debutterà anche Blu-ray. Il formato concorrente avrà un debutto in grande stile con la presentazione della PlayStation 3.