Tomorrowland: la sinossi del casting call svela qualche dettaglio

di

Il nuovo progetto di Brad Bird, Tomorrowland, precedentemente conosciuto come 1952 è ancora avvolto nel mistero. Ma Bird non è J.J. Abrams, che in quanto a tenere segreti i dettagli dei suoi film è un maestro, e forse una breve sinossi usata per contattare gli attori riesce a svelare qualche dettaglio sul film.

La breve descrizione del film è la seguente: per salvare la Terra, una teenager, un geniale uomo di mezz'età (che è stato scacciato da Tomorrowland) e una ragazza robot pre-pubescente proveranno ad arrivare e svelare ciò che è successo a Tomorrowland, che esiste in una dimensione alternativa.
Il sito HitFix espande con ulteriori dettagli la trama del film. L'uomo di mezz'età si chiama Frank e sarà interpretato da George Clooney. Alla fiera mondiale del 1964, il giovane Frank vide con i propri occhi la bellezza di Tomorrowland, riuscendo ad entrare di straforo grazie all'aiuto della giovane Athena. Scoperto dal creatore di Tomorrowland, David Nix, Frank viene buttato fuori non prima di scoprire che la ragazza di cui si è innamorato è in realtà un robot.Con il tempo il personaggio di David Nix, che sarà interpretato da Hugh Laurie, si incattivirà sempre di più corrompendo a sua volta la sua creazione. Il robot dalle sembianze fanciullesche Athena avrà un ruolo chiave nel film mentre la protagonista si chiamerà Casey e la sua veloce mente scientifica diveterà un elemento importante con il procedere della storia.
Quindi quello che per ora sappiamo è che Tomorrowland avrà al suo interno robot umanoidi, viaggi interdimensionali e George Clooney alla ricerca della sua vendetta su Hugh Laurie
Certamente dopo essere venuti a conoscenza di tutti questi dettagli il nostro hype per il film è aumentato esponenzialmente, purtroppo dovremmo aspettare anche diverso tempo visto che il film arriverà nelle sale cinematografiche per natale 2014.