Tomb Raider: Walton Goggins sarà il villain

di

Variety rivela una nuova aggiunta nel cast dell'attesa nuova trasposizione dedicata a Tomb Raider. L'attore Walton Goggins (The Hateful Eight) è salito a bordo del progetto nei panni del villain del film, affiancando in questo modo l'attrice premio Oscar Alicia Wikander, il nuovo volto dell'eroina Lara Croft.

Roar Uthaug dirigerà il nuovo film su Tomb Raider che è stato scritto da Geneva Robertson-Dworet, uno degli autori dello script del prossimo Transformers - L'ultimo Cavaliere (di cui è uscito un trailer ieri).

Il videogame originale di Tomb Raider fu realizzato da Eidos nel 1996 e divenne immediatamente un cult, tanto da diventare uno dei videogames più famosi della storia. Un reboot della serie è uscito nel 2013. La Paramount Pictures ha già realizzato due trasposizioni cinematografiche, affidando ad Angelina Jolie il ruolo della Croft.

Questo reboot cinematografico sarà, invece, distribuito dalla Warner Bros. Pictures e la MGM e prodotto insieme a GK Films. Uscirà il 16 marzo 2018.