Tom Hardy interpreterà Al Capone in Fonzo del regista Josh Trank

INFORMAZIONI FILM
di

Il candidato all'Oscar Tom Hardy (The Revenant, Mad Max: Fury Road) sarà protagonista nei panni del famigerato Al Capone nel film Fonzo, scritto e diretto da Josh Trank, di ritorno dietro la macchina da presa dopo il disastroso flop dei Fantastici Quattro.

Un uomo d'affari e contrabbandiere senza scrupoli che governò Chicago con pugno di ferro, Al Capone fu il gangster più famigerato e temuto della tradizione americana. All'età di 47 anni, dopo quasi un decennio di prigionia, la demenza intacca la sua mente e il suo passato diviene un presente che porta a galla i ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali, che si fondono nella sua vita di tutti i giorni.

"Fonzo riunisce il mito e la storia del famoso gangster americano Al Capone con il talento innegabile di Tom Hardy e Josh Trank," ha dichiarato Alex Walton di Bloom, "Siamo entusiasti di portare questo film all'AFM." Fonzo sarà prodotto da Russell Ackerman e John Schoenfelder (Tau) per Addictive Pictures insieme al candidato all'Oscar Lawrence Bender (Bastardi senza gloria, Pulp Fiction).

Questo è il prossimo progetto dello sceneggiatore e regista Josh Trank, che ha fatto irruzione sulla scena cinematografica con Chronicle, ma si era poi defilato a causa delle polemiche seguite al flop del reboot dei Fantastici Quattro. Tom Hardy sarà il protagonista del prossimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, il quale segna la sua terza collaborazione con il regista dopo Inception e The Dark Knight Rises. La star farà anche parte della prossima miniserie FX intitolata Taboo. Tom Hardy ha anche creato e fatto da produttore esecutivo per Taboo insieme al regista Steven Night e Ridley Scott. La storia si basa su un racconto del padre di Hardy, Chips Hardy, che fa anche da consulente produttore. Taboo sarà trasmesso a partire da gennaio 2017.

Fonzo è attualmente in pre-produzione. Bloom supervisionerà le vendite internazionali della pellicola, che inizieranno al prossimo American Film Market. CAA e WME stanno gestendo i diritti negli Stati Uniti.