Tom Cruise rivela il titolo ufficiale e i primi dettagli di Top Gun 2

di

Durante il tour promozionale per l'attesissimo reboot de La Mummia, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 7 giugno, Tom Cruise ha avuto modo di confermare ai microfoni di Access Hollywood il titolo ufficiale e qualche dettaglio dell'annunciato Top Gun 2.

Innanzitutto il film si chiamerà Top Gun: Maverick, in riferimento ovviamente al soprannome dato al Pete Mitchell di Cruise nel film originale di Tony Scott. E l'attore ha anche rivelato: «Il film sarà caratterizzato dallo stesso tono visto nel primo capitolo. Anche stilisticamente sarà molto simile e avremo anche uno score firmato sempre da Harold Faltermayer... gli aviatori sono tornati! Adesso bramano la velocità e quindi avremo anche aerei più grandi e più veloci».

Continuando, Cruise ha dichiarato che Top Gun: Maverick sarà "un film sulla competizione" come l'originale, e in precedenza il produttore Jerry Bruckheimer ha anticipato che nel sequel verrà trattato inoltre il tema dei droni senza pilota (di cui abbiamo parlato nel nostro speciale).

A dirigere il film, infine, potremmo torvare Jospeh Kosinski (Tron: Legacy), con il quale Tom Cruise ha già lavorato al discreto Oblivion nel 2013.