Notizie

    To Rome with Love : nuovo trailer per il film di Woody Allen

    4

    notizia 08:04, 4 Aprile 2012

    To Rome with Love : nuovo trailer per il film di Woody Allen

    Vi mostriamo oggi un nuovo trailer per To Rome with Love (inizialmente chiamato Bop Decameron o Nero Fiddled), nuovo film di Woody Allen interamente girato a Roma. Il film avrà un corposo cast formato dallo stesso Allen e da Ellen Page, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Penelope Cruz, Roberto Benigni, Riccardo Scamarcio, Isabella Ferrari, Sergio Rubini e Antonio Albanese. La trama verterà intorno ad una rivisitazione del Decameron di Boccaccio, offrendo diverse storie che si intrecceranno tra loro creando un quadro di una Roma dei nostri giorni.

    Leo Gullotta è la nuova voce italiana di Woody Allen

    5

    notizia 13:18, 14 Marzo 2012

    Leo Gullotta è la nuova voce italiana di Woody Allen

    Fin dagli esordi, la voce italiana 'ufficiale' di Woody Allen è stato il compianto Oreste Lionello, per quasi quarant'anni. Dopo Scoop, Allen si è limitato a dirigere i suoi film, senza apparire in essi, ma ora eccolo di nuovo come attore in A Roma con amore, presto sugli schermi cinematografici italiani. Urgeva, dunque, trovare una nuova voce per l'artista newyorkese, capace al contempo di reggere il passo con l'originale e il confronto, decisamente ingombrante, con Lionello. La scelta, nonostante un lungo processo di provini, è apparsa alla fine quasi obbligata, conferendo al noto -e bravissimo- Leo Gullotta questo onere/onore. Tanti auguri Leo!

    notizia 10:59, 14 Ottobre 2011

    Woody Allen cambia titolo al suo film romano

    Il regista newyorkese cambia idea: il suo film italiano, ambientato a Roma, non si chiamerà più Bop Decamercon, ma bensì Nero Fiddled. La commedia, interpretata da Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig, Alison Pill, Ellen Page segue i recenti film europei di Allen, caratterizzanti da pochi alti e molti bassi. Il nuovo titolo, probabilmente, si riferisce al famigerato imperatore romano Nerone, che si dice, stesse suonando la lira mentre Roma bruciava alle sue spalle: verità o mito? Non lo scopriremo sicuramente guardando di nuovo di film di Woody Allen.

    Bop Decameron, Woody Allen annuncia il cast completo
    notizia 11:22, 21 Giugno 2011

    Bop Decameron, Woody Allen annuncia il cast completo

    Woody Allen, Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penélope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig e Ellen Page. Questi i nomi del cast principale di Bop Decameron, il nuovo film di Woody Allen che verrà girato dal regista questa estate a Roma. In ruoli secondari troviamo invece Antonio Albanese, Fabio Armiliata, Alessandra Mastronardi, Ornella Muti, Flavio Parenti, Alison Pill, Riccardo Scamarcio e Alessandro Tiberi. Come s'intuisce dal titolo, sarà ispirata all'opera di Giovanni Boccaccio Il Decamerone. Il film sarà composto da 4 storie, tutte ambientate a Roma solo che due avranno come protagonisti personaggi americani, mentre le altre due personaggi italiani.

    notizia 18:03, 12 Maggio 2011

    Bop Decameron, i primi dettagli sulla pellicola romana di Woody Allen

    Quello che era noto come The Wrong Picture diventa ora Bop Decameron (titolo sempre provvisorio, stando a Variety). Stiamo, ovviamente, parlando della nuova pellicola di Woody Allen che verrà girata questa estate a Roma e che, come s'intuisce dal titolo, sarà ispirata all'opera di Giovanni Boccaccio Il Decamerone. Il film sarà composto da 4 storie, tutte ambientate a Roma solo che due avranno come protagonisti personaggi americani, mentre le altre due personaggi italiani. Roberto Benigni non ha ancora ufficialmente firmato, ma presumibilmente dovrebbe entrare ufficialmente nel cast a breve.

    Woody Allen conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film

    1

    notizia 10:20, 9 Maggio 2011

    Woody Allen conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film

    Dopo il rumor dei giorni scorsi, arriva la conferma da parte dello stesso Woody Allen che, dalle pagine di USA Today, conferma la presenza di Roberto Benigni nel suo prossimo film, le cui riprese cominceranno questa estate a Roma. Probabilmente, nei prossimi giorni, verremo a conoscenza di qualche ulteriore dettaglio sul film, considerato che il maestro della commedia americana sarà a Cannes per presentare il suo nuovo progetto, Midnight in Paris. Allen ha poi smentito il titolo del film che, quindi, non si chiamerà The Wrong Picture: ha anzi specificato che il titolo non esiste proprio, ma che la pellicola sarà "una commedia nel senso più puro del termine". Confermati nel cast anche Penelope Cruz, Ellen Page, Jesse Eisenberg e Alec Baldwin nonché, per citare le parole del regista "il mio attore preferito di sempre: me stesso!". Allen non partecipa ad un suo film in veste di attore dal 2006, anno di uscita di Scoop. "Il casting è ancora in corso e credo che arriverà anche qualcun altro".

    The Wrong Picture, Roberto Benigni nel nuovo fim di Woody Allen?
    notizia 11:25, 6 Maggio 2011

    The Wrong Picture, Roberto Benigni nel nuovo fim di Woody Allen?

    Da quando Woody Allen ha reso noto che il suo prossimo film sarà girato a Roma, una cosa è sempre mancata: la presenza di attori italiani. Ebbene, stando a Dead Line Hollywood, questa lacuna potrebbe essere riempita a breve e, oltretutto, con un nome di sicuro richiamo. Secondo il popolare sito americano, Roberto Benigni, assente dalle scene cinematografiche dal 2005 (anno di uscita di La Tigre e la Neve) potrebbe unirsi al cast che già comprende Jesse Eisenberg, Penelope Cruz, Ellen Page e Alec Baldwin. Probabilmente, notizie più certe, arriveranno da Cannes, dove Allen mostrerà per la prima volta il suo nuovo lavoro Midnight in Paris.