Tibet Code: DreamWorks alla ricerca del franchise di successo per la Cina

INFORMAZIONI FILM
di

Recentemente si sta parlando molto del mercato cinematografico in Cina. Il paese orientale sta velocemente diventando uno dei più ambiti mercati del mondo e il anche il cinema non vuole perdere la sua (grossa) fetta di mercato. Al recente Beijing International Film Festival la sezione orientale della DreamWorks ha annunciato che avrebbe collaborato con la China Film Group Corp e la National Film Capital per portare sul grande schermo la serie di romanzi d'avventura cinesi, Tibet Code.

"Tibet Code ha tutte le qualità per diventare un franchise di successo. Credo che possa diventare l'Indiana Jones cinese." ha dichiarato il CEO della DreamWorks Animation, Jeffrey Katzenberg.
La serie di romanzi è scritta dall'autore cinese He Ma e racconta la storia di vari avventurieri alla ricerca di antichi tesori buddisti. Attualmente la serie consiste in 10 romanzi che hanno venduto oltre 5 milioni di copie complessivamente.
Il progetto di collaborazione vuole che i film siano girati in Cina e che siano co-diretti da registi cinesi e americani. La prima pellicola sarà distribuita in sala nel 2015.Oltre ai film è iniziato il progetto di creazione di un parco a tema.