Thor: Ragnarok, Taika Waititi parla del casting di Tessa Thompson

di

Anche se c'è molta curiosità riguardo Thor: Ragnarok, in molti si sono lamentati per il casting di Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Ora, in una nuova intervista, il regista Taika Waititi ne parla apertamente.

"Sin dall'inizio sapevo che avrei voluto diversificare il cast, ed è una cosa difficile quando hai a che fare con dei vichinghi" spiega "Vuoi essere più inclusivo e fornire una rappresentazione più ampia. A quel punto, devi ispirarti vagamente al materiale di partenza. E allora riparti da lì e lo fai come vuoi tu. Sapete cosa? Niente di tutto ciò è importante. Perché il personaggio nei fumetti è bionda ed ha la pelle bianca? Non importa. Non è quello che è importante in Valchiria. La gente dimentica tutto ciò".

"I fanboy diranno che non è fedele al fumetto. Ma quando guarderanno la pellicola, saranno coinvolti dalla storia, e da quel che accadrà, lo dimenticheranno" continua Waititi "Il fatto che ne continuiamo a parlare è ridicolo, perché lo dimenticheremo. Non è il centro del film, non dovrebbe esserlo... perché dare importanza ad una cosa del genere? La trama è la cosa più importante, e vuoi gli attori migliori. Abbiamo fatto dei test con tante persone e Tessa è stata la miglior attrice del lotto"

Riguardo il cast in generale, afferma: "penso che molti di loro hanno visto quanto i film Marvel possono essere belli e volevano farne parte. I film di supereroi erano sempre guardati come qualcosa di cosi ridicolo, cartoonesco. C'è stato un tempo in cui non volevi avere a che fare con i cinecomics, tipo negli anni '80 e metà anni '90. Era una mossa ridicola e poteva portare alla fine della tua carriera se eri un attore. Ma la reputazione della Marvel, ora, è molto alta. Fanno pellicole di grande qualità e raccontano belle storie. Questa è la cosa primaria, lo stesso motivo per cui mi sono fatto coinvolgere. Vogliono raccontare belle storie, ed è cosi che sono anch'io. Non sono un filmaker da esplosioni e roba simile. Adoro anche tutto questo, è divertente, ma non sono diventato filmaker per questo. Quel che adoro sono la storia ed i personaggi".