Thieves Fortune: Andrew Davis prepara una versione moderna de L'Isola del Tesoro

INFORMAZIONI FILM
di

In occasione dell'arrivo in Blu Ray e DVD dell'edizione per il ventesimo anniversario de Il Fuggitivo con Harrison Ford, il regista Andrew Davis ha parlato del progetto a cui sta lavorando, Thieves Fortune, una versione moderna del classico di Robert Louis Stevenson, L'Isola del Tesoro.

A Crave Online il regista ha dichiarato: "Sto mettendo insieme una versione moderna del romanzo ambientata in Louisiana dopo l'uragano Katrina. E' la ricerca per il tesoro di Jean LaFitte e credo che possa essere un film divertente che racconti qualcosa di interessante continuando ad intrattenere il suo pubblico."
Il regista ha avuto una carriera di successo con diverse pellicole d'azione come Nico e Trappola in Alto Mare con Steven Segal e Danni Collaterali con Arnold Schwarzenegger, ma recentemente si è discostato da questo genere per darsi a pellicole dal tono più leggero come la commedia per famiglie Holes - Buchi nel deserto e il dramma sulla Guardia Costiera, The Guardian con Kevin Costner e Ashton Kutcher.
"Ho detto di no a molti progetti d'azione che non volevo fare. Non voglio fare un film dove la violenza sia l'intrattenimento. Mi sono divertito molto a fare Holes e sono interessato a fare film per famiglie oppure pellicole basate su letteratura di qualità e romanzi."