The Zookeeper's Wife: Daniel Brühl si unisce a Jessica Chastain nel cast

di

The Wrap comunica in esclusiva che Daniel Brühl, reduce dalle pellicole di Rush e Il quinto potere, affiancherà Jessica Chastain (Interstellar, Crimson Peak) in The Zookeeper's Wife, adattamento cinematografico del romanzo scritto da Diane Ackerman sulla storia di Jan Zabinski, direttore dello zoo di Varsavia, in Polonia.

Zabinski, nel 1939, il primo settembre, riuscì a salvare 300 ebrei imprigionati nel Ghetto di Varsavia dopo l'invasione della Polonia: la storia è stata pubblicata dalla Ackerman la prima volta nel 2007 per raccontarne la vera storia attraverso il diario di Antonina Zabinska, la moglie di Jan. Ci troviamo quindi nel periodo storico in cui la Germania di Adolf Hitler invade per la prima volta la Polonia, nel pieno del secondo conflitto mondiale: la città di Varsavia, così come anche lo zoo che fa da fulcro dello scenario, viene completamente distrutta dai bombardieri tedeschi, che devastano la zona circostante. A dirigere la pellicola che racconterà la resistenza di Jan Zabinski al regime del Fuhrer è Niki Caro, già autore di North Country con Charlize Theron.

Daniel Brühl, che vestirà i panni del protagonista, sarà presto a cinema in Burnt insieme con Bradley Cooper, poi affiancherà Emma Watson in Colonia e reciterà in Alone in Berlin insieme con Brendan Gleeon ed Emma Thompson. Nei panni del Baron Zemo sarà anche nel prossimo Captain America: Civil War, in uscita per la primavera del 2016. Non c'è ancora una data d'uscita per quanto riguarda, invece, The Zookeeper's Wife.