The Wolf of Wall Street : Jonah Hill nel cast

di

Jonah Hill (L'arte di vincere, 21 Jump Street) affiancherà Leonardo DiCaprio (Prova a prendermi) nel cast del nuovo film di Martin Scorsese (Quei bravi ragazzi), intitolato The Wolf of Wall Street e basato sul best-seller autobiografico scritto da Jordan Belfort.

Terence Winter (I Soprano) ha adattato la sceneggiatura dal libro, che racconta la drammatica storia di Belfort (DiCaprio), un giovane broker arrivista, la sua scalata e il declino sullo sfondo suggestivo di Wall Street. Guadagnati più soldi di quanti avesse mai osato sognarne, con il suo stile di vita carico di eccessi tra droga, dipendenza da alcol e squillo di lusso, imboccherà la vertiginosa strada che lo porterà ad una caduta ancor più spettacolare della sua ascesa.
Hill reciterà nella parte di Danny Porush, un venditore di arredi convinto da Belfort, suo futuro migliore amico e partner, a lasciare il proprio lavoro ed entrare nel mondo dei broker.
Per Red Granite produrranno Riza Aziz e Joey McFarland, con Leonardo DiCaprio (Appian Way), Martin Scorsese e Emma Koskoff (Sikelia Productions) e Alexandra Milchan (EMJAG Productions). Irwin Winkler e Georgia Kacandes saranno i produttori esecutivi.
La produzione di The Wolf of Wall Street è prevista in partenza nel mese di agosto a New York.