The Son: Jake Gyllenhaal torna a lavorare con Denis Villeneuve per il film

INFORMAZIONI FILM
di

Da poche ore, le compagnie di produzione Nine Stories e Bold Films hanno annunciato lo sviluppo per il grande schermo dell'adattamento cinematografico di The Son, romanzo acclamato dalla critica scritto da Jo Nesbo, che vedrà alla produzione l'attore californiano trentacinquenne Jake Gyllenhaal.

Nello specifico, la pellicola sarà diretta da Denis Villeneuve e vedrà come produttori, oltre a Jake Gyllenhaal, anche Riva Marker della Nine Stories e Michel Litvak della Bold. Ad occuparsi della produzione esecutiva saranno, invece, Gary Michael Walters, Jo Nesbø e Niclas Salomonsson. Questo progetto segna la terza collaborazione tra Gyllenhaal e Villeneuve che avevano già collaborato per Enemy e Prisoners.
Prolifico autore scandinavo, Jo Nesbø è uno scrittore di fama mondiale i cui libri, tradotti in una cinquantina di lingue, hanno raccolto innumerevoli riconoscimenti internazionali e hanno venduto più di trenta milioni di copie.
The Son seguirà la storia di Sonny Lofthus, che un tempo era un promettente lottatore di quindici anni la cui vita viene distrutta quando il padre poliziotto si suicida. Dopo essere stato accusato ingiustamente, Sonny viene sbattuto in carcere e, nei dodici anni passati in prigione, il tempo di Sonny viene alimentato da una fornitura ininterrotta di eroina. Quando Sonny scopre le verità a lungo nascoste sulla morte inaspettata del padre, fugge e inizia la caccia ai responsabili della sua condanna ingiusta.