The Snowman: Michael Fassbender verso il ruolo da protagonista

di

Michael Fassbender continua a cavalcare l'onda del successo: l'attore sta vivendo un momento molto prolifico della sua carriera e dopo il biopic su Steve Jobs di Aaron Sorkin e la prima foto ufficiale del film di Assassin's Creed, si prepara al ruolo da protagonista in The Snowman.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Fassbender sarà protagonista dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del premiato autore norvegese Jo Nesbø. Alla regia della pellicola ci sarà Tomas Alfredson, dietro la macchina da presa sia per Lasciami Entrare che per La Talpa.

Il giovane detective Harry Hole è impegnato nelle indagini sulla scomparsa della madre di un giovane ragazzo: l'unica cosa che è rimasta alla vittima è una sciarpa rossa regalata alla madre per Natale, ora avvolta a un pupazzo di neve misteriosamente apparso nel cortile di casa dove abita dopo la sparizione della genitrice. Hole, scavando sempre più a fondo nel caso, inizierà a confrontarsi con quello che è stato il primo serial killer ufficiale della Norvegia. Sul detective Hole sono numerosi i libri scritti, esaltando i suoi metodi poco ortodossi nell'affrontare le indagini, ma comunque sempre vincenti: The Snowman viene tratto dal settimo della saga. Ad aver acquisito i diritti del romanzo è la Working Title, che ragiona anche su una serializzazione del brand per creare un franchise sulle indagini del detective creato da Nesbø.