The Shape of Water: Michael Shannon nel film di Guillermo del Toro

di

Da poche ore, si è diffusa online la notizia secondo cui l'attore quarantunenne statunitense Michael Shannon è entrato a far parte del cast di The Shape of Water, esordiente pellicola cinematografica che vedrà alla direzione il celebre regista Guillermo del Toro.

Shannon, che ricorderete per aver preso parte a Man of Steel e Midnight Special si unirà, così, agli altri attori già confermati per far parte del cast, tra cui segnaliamo Sally Hawkins, Octavia Spencer e Richard Jenkins.
La trama del nuovo film, che sarà sviluppato dalla compagnia di produzione Fox Searchlight, è attualmente ancora avvolta nel mistero ma, stando alle indiscrezioni, sembra che il progetto consisterà in "un viaggio misterioso e magico che verrà presentato sullo sfondo della guerra fredda nell'America del 1963 e vedrà al centro una storia d'amore ultraterrena.". Inoltre, secondo un'altra voce, sembra che il film sarà incentrato su un uomo anfibio che viene tenuto prigioniero in un laboratorio.
Secondo alcuni, il fatto che la pellicola venga prodotta sotto la Searchlight, indica che il progetto sarà di più piccola portata rispetto ai precedenti progetti di del Toro come, per esempio, Pacific Rim e Crimson Peak.
I particolari della pellicola sono mantenuti sotto stretto riserbo ma, nonostante ciò, sembra che la produzione stia procedendo bene e che la data di inizio sia stata fissata verso la metà agosto. Callum Green, noto per Crimson Peak e Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, collaborerà in veste di produttore, mentre Liz Sayre servirà come produttrice esecutiva.