The Rosie Project: Jennifer Lawrence prepara il suo nuovo drammatico ruolo

INFORMAZIONI FILM
di

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, il premio Oscar Jennifer Lawrence si appresta al suo prossimo film, The Rosie Project, di Columbia Pictures.

Dopo i successi di Silver Linings Playbook e The Hunger Games, che il prossimo 19 novembre dovrebbe chiudere la saga con l'ultimo capitolo, Jennifer Lawrence si appresta a rivestire i panni di una donna inserita in un contesto reale e drammatico, come accaduto nella pellicola che le è valso l'Oscar insieme con Bradley Cooper. Basato su un libro di Graeme Simsion dallo stesso titolo, The Rosie Project segue le vicende di un professore di genetica con scarsissime capacità relazionali e di rintracciare la propria esatta metà, fino all'incontro con Rosie Jarman (Jennifer Lawrence), una donna che ha tutte le qualità opposte alle sue e opposte a quelle che sta cercando da anni.

La sceneggiatura è stata scritta da Scott Neustadter e Michael Weber (500 Days of Summer), mentre Matt Tolmach e Michael Costigan saranno alla produzione. Manca ancora un regista, perché in un primo momento Phil Lord e Christopher Miller (The LEGO Movie, 22 Jump Street) avevano accettato, salvo poi essere convocati per il non ancora titolato capitolo su Han Solo, all'interno della saga di Star Wars, facendo così saltare l'accordo con Sony, che gestisce le produzioni di Columbia Pictures. Dopo la Lawrence, Columbia sta cercando anche di valutare la possibilità di chiamare nel cast Chris Pratt, col quale di recente l'attrice ha recitato in Passengers.