The Rocky Horror Picture Show ritorna al cinema questo Halloween

di

The Rocky Horror Picture Show torna al cinema solo per due giorni, martedì 30 e mercoledì 31 ottobre. Il pubblico italiano potrà divertirsi con il cult di Jim Sharman e Richard O'Brien che fonde horror, sesso e rock 'n' roll. Un invito a liberarsi dalle frustrazioni sessuali per lasciarsi trasportare dai propri desideri, un film che in tantissimi paesi (a Milano grazie al cinema Mexico, ma anche a Berlino e negli Stati Uniti) non è mai "uscito" dalla programmazione e che oggi travolge finalmente in modo capillare oltre 150 sale in tutta Italia in vista di Halloween. 

Ritrovarlo al cinema proprio per la festa delle streghe sarà come vederlo e ascoltarlo per la prima volta grazie al restauro in alta definizione che ha portato alla luce nuovi dettagli (come il tatuaggio di Frank) e lo straordinario audio 7.1. Ma non è finita qui: come nella miglior tradizione di The Rocky Horror Picture Show tantissime proiezioni si tramuteranno in veri e propri spettacoli con flash mob. Il pubblico potrà infatti rivivere tutte le emozioni dello show grazie alla presenza in diversi cinema di attori stretti in corpetti di pelle e arroccati su tacchi a spillo che daranno il via alla tradizionale a una miscela di commedia, eros e parodia horror a ritmo di rock. Inoltre è anche prevista la distribuzione di uno speciale kit con riso, giornali e pistole ad acqua perché gli spettatori possano prendere parte alla proiezione diventandone protagonisti secondo le regole della Audience Partecipation Guide realizzata dal fanclub italiano. 
Tutti i dettagli su giorni e orari delle programmazioni sono disponibili su www.nexodigital.it e sui siti dei rispettivi cinema.