The Revenant, Iñárritu promette che il film sarà spettacolare

di

Nei 15 anni appena trascorsi Alejandro Gonzalez Inarritu è stato uno degli ambasciatori più propositivi del suo paese, il Messico, sorprendendo il mondo con il suo modo di fare cinema. Girare adesso The Revenant, il regista ha dimostrato ancora una volta di avere un particolare piglio per le storie incredibili.

«Non ho mai avuto un rapporto così semplice da gestire con qualcuno - ha detto il regista parlando della gestione di DiCaprio - non potrebbe essere più collaborativo di quanto abbia fatto, mi ha anche incoraggiato a fare alcune cose e a farne di più. Non ho dovuto convincerlo di nulla. In qualità di regista se io noto un violino che è fuori tempo o fuori melodia sono costretto a cacciarlo dall'orchestra. Quando vedrete il film, alla fine, avete modo di rendervene conto e sicuramente direte "wow!"».

Inarritu ha poi parlato anche delle recenti lamentele circa la difficoltà di produrre un film del genere, con meno fatica, però, rispetto a quanto fatto nei giorni scorsi: «Devo dirlo: non c'è niente di più noioso del parlare della sfida che devi vincere durante la produzione. Onestamente, chi se ne importa? L'unico motivo per cui ne ho parlato è perché mi è stato chiesto e quindi ho voluto specificare che non avevo niente da nascondere. Tutto lo sforzo però è stato compiuto con la troupe migliore di sempre, tutto analizzato con specialisti dello stunt o simili, in tutta la sicurezza possibile. Ho lavorato moltissimo sulle regole dell'unione e del gruppo».