The Post: Steven Spielberg alla regia di un film con Tom Hanks e Meryl Streep

di

La 20th Century Fox e la Amblin Entertainment stanno collaborando per la realizzazione di The Post, film sullo scandalo dei Pentagon Papers che vedrà come protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep, diretti da Steven Spielberg, che seguirà una sceneggiatura scritta dall'esordiente Liz Hannah.

La storia seguirà lo scandalo del 1971 avvenuto dopo la decisione dell'editor Ben Bradlee (Hanks) e l'editore Katharine Graham (Streep) presso il Washington Post di pubblicare i Pentagon Papers. Trapelati grazie all'analista militare Daniel Ellsberg, i Pentagon Papers provarono che l'Amministrazione Johnson aveva mentito al pubblico e al Congresso degli Stati Uniti riguardo al coinvolgimento militare nella guerra del Vietnam, rivelando anche che la guerra era stata intensificata segretamente dall'amministrazione Nixon. Quest'ultima cercò di fermare il Post dall'effettuare la pubblicazione e l'assistente del procuratore generale William Rehnquist portò il caso alla Corte Suprema, che deliberò in favore del giornale.
Amy Pascal produrrà la pellicola a fianco di Spielberg, mentre Kristie Macosko Krieger si occuperà della produzione esecutiva con Rachel Connor con la collaborazione di Tim e Trevor White della Star Thrower Entertainment e Adam Somner.