Notizie

    The Outsider: Tom Hardy abbandona, incerta anche la direzione di Miike

    1

    notizia 16:25, 21 Gennaio 2014

    The Outsider: Tom Hardy abbandona, incerta anche la direzione di Miike

    C'era molta attesa per l'esordio in lingua inglese di Takashi Miike, regista nipponico tra i più amati che con The Outsider dovere dirigere per la prima volta in un idioma diverso dal giapponese. Il film, scritto da Andrew Baldwin, avrebbe visto un'ambientazione post-seconda guerra mondiale, con un ex militare americano che entrava a far parte della Yakuza. La parte era stata scritta per Tom Hardy, che tuttavia nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Twitch Film, si è tirato indietro dal progetto, gettando la produzione nel caos, per due motivi principali.

    The Outsider: semaforo verde per il film di Takashi Miike con Tom Hardy
    notizia 11:41, 30 Ottobre 2013

    The Outsider: semaforo verde per il film di Takashi Miike con Tom Hardy

    Buone notizie per i fan del prolifico regista giapponese. Grazie ad un accordo finanziario con la casa di produzione Worldview Entertainment, può partire ufficialmente il progetto The Outsider, il film in cui Takashi Miike dirigerà Tom Hardy. Prima opera in lingua inglese per l'autore di Audition e 13 Assassini, The Outsider sarà comunque realizzato interamente in Giappone, ed avrà come protagonista un ex militare americano che dopo la seconda Guerra Mondiale si unisce ad una famiglia di Yakuza. La sceneggiatura del film sarà di Andrew Baldwin, attualmente impegnato nella nuova travagliata trasposizione del romanzo di fantascienza La fuga di Logan.

    The Outsider: Takashi Miike dirigerà Tom Hardy
    notizia 09:31, 7 Giugno 2013

    The Outsider: Takashi Miike dirigerà Tom Hardy

    Prima o poi sarebbe dovuto accadere, Takashi Miike, regista giapponese estremamente prolifico autore di film come Zebraman, Visitor Q, l'adattamento della serie animata Yattaman e del videogioco Ace Attorney e diventato oramai cult per tutto il suo pubblico, farà il suo debutto ad Hollywood. Il film che dirigerà sarà The Outsider e avrà come protagonista nientemeno che uno degli astri nascenti del cinema americano, Tom Hardy.

    notizia 15:57, 8 Agosto 2011

    The Outsider, la Warner Bros per un film sulla yakuza

    La Warner Bros ha acquistato i diritti della sceneggiatura originale con protagonista la Yakuza, la famigerata mafia giapponese, per realizzarne un film intitolato The Outsider, un action di ultima generazione indirizzato ad un pubblico maturo. Scritto da Andrew Baldwin, The Outsider racconta di un americano che ha passato la Seconda Guerra Mondiale come prigioniero dei giapponesi e, rimasto nel paese del Sol Levante, si fa strada tra le fila della mafia giapponese, nota appunto come Yakuza. Il progetto sarà prodotto da John Linson, insieme a suo padre, Art Linson, che hanno lavorato insieme alla produzione della serie tv del network americano Fx, Sons of Anarchy e i film The Runaways e Lords of Dogtown.