The Omen - Il presagio: la FOX annuncia lo sviluppo del prequel

INFORMAZIONI FILM
di

Da pochi giorni, la 20th Century Fox ha annunciato di aver iniziato ufficialmente lo sviluppo del prequel di The Omen, pellicola diretta da Richard Donner uscita nel 1976 e tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore, sceneggiatore e regista americano David Seltzer.

Il prequel porterà il titolo di The First Omen. Attualmente Antonio Campos, noto per Christine e Simon Killer, sta intrattenendo delle trattative per ricoprire il ruolo da regista. La sceneggiatura è stata scritta da Ben Jacoby, mentre David Goyer collaborerà alla produzione attraverso il suo banner Phantom Four.
Come ricorderete, la pellicola originale del 1976 vedeva nel cast Gregory Peck, Lee Remick, David Warner e Harvey Stephens e ha ispirato due seguiti, ovvero Damien: Omen II del 1978 e Omen III: The Final Conflict del 1981, e il remake The Omen uscito nel 2006. Inoltre, il film ha ispirato anche un sequel destinato ai piccoli schermi intitolato Damien, serie televisiva attualmente in corso che ha debuttato con la sua prima stagione negli Stati Uniti il 7 marzo di quest'anno sulla rete A&E Network.