The Next Generation -Patlabor-, trailer dalla quinta parte del progetto live-action di Mamoru Oshii

di

Il sito animeanime.jp è stato aggiornato con il trailer dalla quinta parte del progetto live-action di Mamoru Oshii, The Next Generation -Patlabor- che comprende una serie tv divisa in sette parti e composta a sua volta da dodici episodi. La quinta parte debutterà il prossimo 18 ottobre e sarà composta dall'ottavo e nono episodio, intitolati rispettivamente Enkyori Sogeki 2000 (Long-range Sniping 2000) e Crocodile Dungeon. L'ottava puntata vedrà al centro della storia il tiratore scelto Kasha mentre la nona sarà ispirata all'episodio della serie animata Chika Meikyu Bukke (Underground Labyrinth Case).

Oshii è il capo regista, regista e sceneggiatore dell'intero progetto mentre Takanori Tsujimoto è il regista nel secondo e quarto episodio, Kiyotaka Taguchi dirige la nona e la decima puntata ed infine Hiroaki Yuasa è il regista del terzo, del quinto e dell'undicesimo episodio. Le dodici puntate (compreso un episodio 0 che fungerà da prequel) saranno a loro volta divise in sette parti.

Il cast vede la presenza di Yoshinori Horimoto, che interpreta il pilota del secondo team Harao Ota; Shigekazu Tajiri, è invece l'autista trasportatore del primo team Hiromichi Yamazaki; Kohei Shiotsuka interpreta l'autista trasportatore del secondo team Shinji Osakeya; infine Yoshikazu Fujiki è Buchiyama, secondo in carica della squadra di manutenzione. Lo stesso Oshii dirigerà e scriverà la sceneggiatura della pellicola vera e propria che sarà distribuita nei cinema giapponesi nel 2015 durante la Golden Week, film che avrà la durata di 100 minuti.

La prima parte è stata distribuita il 5 aprile 2014 al cinema Shinjuku Piccadilly, la seconda il 31 maggio, la terza è arrivata il 12 luglio mentre le altre arriveranno il 30 agosto, il 18 ottobre, il 29 novembre ed il 1° gennaio 2015. Oltre ai nomi sopra citati, anche l'ex idol Erina Mano è la protagonista del pilot in cui veste i panni di Akira Izumino, che può essere benissimo considerata l'opposto del personaggio femminile visto nella saga animata, negli OAV e nel manga, ovvero Noa Izumi. Oltre alla Mano, il cast vede la presenza di Seiji Fukushi (Yuma Shiobara), Rina Oota (Ekaterina Krachevna Kankaeva, "Kasha"), Shigeo Chiba e Toshio Kakei (il capitano Keiji Gotoda, successore del capitano visto nell'anime Kiichi Goto). Leggera e ironica la serie e mortalmente serio il lungometraggio, lo stesso che è accaduto con la prima serie di OAV del 1988 e i due lungometraggi diretti da Oshii. Il budget dell'intero progetto ammonta a 26 milioni di dollari.