The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese del film di Terry Gilliam!

di

Dopo ritardi, intoppi nella produzione e una lunga, travagliatissima gestazione, il progetto "maledetto" di Terry Gilliam è finalmente ai nastri di partenza, completo di cast e script revisionato.

Ad annunciare la bellissima notizia a tutti i fan del regista di Paura e delirio a Las Vegas è stata l'attrice Rossy de Palma tramite il suo profilo Instagram, postando una foto dello script del film, firmato dallo stesso Gilliam a quattro mani con Terry Grisoni, aggiungendo la scritta: «Finalmente ci siamo».

Anche il post di Silvy Imbert, truccatrice, mostra l'attento studio di una griglia di produzione del film, con la scritta: «Ritocchi finali ieri notte». Le ultime notizie legate al film risalgono a ottobre 2016, quando Gilliam aveva annunciato un imminente inizio delle riprese con protagonisti Adam Driver e Michael Palin. Il progetto è invece slittato nuovamente a causa di una mancanza di fondi imputabile a un produttore portoghese, a quanto pare prodigatosi davvero poco per ottenere la cifra richiesta nel tempo dichiarato dal regista. L'uomo, Paulo Blanco, è adesso fuori dalla produzione "per disaccordi creativi con Gilliam".

Secondo IMDb, Driver è ancora legato a The Man Who Killed Don Quixote nella parte di un ex pubblicista arrogante che tornato nel suo villaggio natale in Spagna intreccia la sua strada con Don Quixote (Jonathan Pryce).

The Man Who Killed Don Quixote: al via le riprese del film di Terry Gilliam!