The Lincoln Lawyer, annunciato il sequel

di

The Lincoln Lawyer, film che vede protagonista Matthew McConaughey nei panni dell'avvocato di Los Angeles Mickey Haller nato dalla penna dello scrittore Michael Connelly, è stato forse uno dei successi meno celebrati del 2011. Eppure è già in sviluppo una serie TV come spin-off, e il vicepresidente della Lionsgate Michael Burns ha appena rivelato ai microfoni della CNBC che ci sarà anche un sequel cinematografico.

I romanzi che hanno come protagonista Mickey Haller fanno parte a loro volta di una più grande raccolta incentrata sul detective della omicidi Harry Bosch. Haller è il fratellastro di  Bosch, e di tanto in tanto i due hanno condiviso lo spazio di una pagina. Ci sono attualmente quindici libri nel filone Bosch, e quattro in quello di Haller.
Se i film seguono la cronologia dei romanzi, quello successivo sarà The Brass Verdict, in cui i due uniscono le forze per indagare sull'omicidio di un avvocato difensore e scoprire la corruzione nel sistema giudiziario.
I diritti sul personaggio di Bosh erano stati ceduti da Connelly alla Paramount, ma lo scrittore li ha recentemente ri-acquisiti.
Un crossover Bosh/Haller sarebbe utile anche per inaugurare un nuovo filone del franchise.
Attendiamo notizie più concrete.

Altri contenuti per The Lincoln Lawyer