The LEGO Movie: ecco la cover metal di 'E' Meraviglioso'!

di

Come accade a tutte le più grandi colonne sonore del panorama cinematografico o ai tormentoni lanciati con le pellicole uscite sui grandi schermi, anche The LEGO Movie ha ispirato diverse cover della sua E' Meraviglioso. Tra queste, l'ultima diffusa sul web è un'improbabile cover metal di cui potete avere un assaggio con il video dopo il salto.

Leo Moracchioli, un rocker norvegese noto per le sue cover metal e acustiche di canzoni popolari, ha aggiornato il suo canale YouTube, Frog Leap Studios, con una versione metal di Everything Is Awesome, la canzone di The LEGO Movie candidata all'Oscar. La canzone originale è stata scritta da Shawn Patterson, Joshua Bartolomeo, Lisa Harriton. Nella sua versione cinematografica è interpretata da Tegan e Sara in collaborazione con il trio musicale The Lonely Island e ha venduto oltre 400 mila copie.
The LEGO Movie è stato diretto da Phil Lord e Chris Miller, già noti per esempio per 21 Jump Street e Piovono polpette. La sceneggiatura è stata scritta da Lord e Miller e si basa su un soggetto creato con la collaborazione di Dan e Kevin Hageman. Il film è stato prodotto da Dan Lin e Roy Lee, mentre a servire come produttori esecutivi sono stati Jill Wilfert, Matthew Ashton, Kathleen Fleming, Allison Abbate, Zareh Nalbandian, Jon Burton, Benjamin Melniker, Michael E. Uslan, Seanne Winslow, Matt Skiena e Bruce Berman. Il co-produttore è John Powers Middleton.
Ricordiamo che The LEGO Movie 2 ha una data di uscita prevista per il 2 febbraio 2019.