The LEGO Movie 2: la data di uscita è stata posticipata

di

Cattive notizie per i fan dell'universo cinematografico dedicato al mondo dei mattoncini inaugurato con la pellicola animata The LEGO Movie. Da poche ore, è infatti stato confermato che l'uscita della seconda pellicola del franchise, ovvero del sequel The LEGO Movie 2, è stata fatta slittare in avanti.

Nonostante il fatto che la pellicola abbia subito fino ad ora pochissime battute d'arresto, forse soprattutto grazie al successo del primo film del franchise uscito nel corso del 2014, questa volta la produzione ha reso ufficiale la notizia secondo cui The LEGO Movie 2 subirà un ritardo che farà in modo da spostare la data di debutto della pellicola dal 18 maggio 2018 inizialmente previsto all'8 febbraio del 2019, ovvero quasi un anno dopo.
Anche se nessuna spiegazione è stata fornita per giustificare il ritardo del film, sembra che la spiegazione più plausibile sia che, semplicemente, l'animazione richiesta per la realizzazione del film si stia rivelando molto più difficoltosa del previsto. Notoriamente, infatti, la media temporale necessaria per lo sviluppo di un film d'animazione si aggira intorno ai 4 fino ai 7 anni, e il team creativo dietro a The LEGO Movie 2 sembra che si stia prendendo il suo tempo per assicurarsi che il sequel sia esilarante ed eccentrico tanto quanto il primo film.
A rimanere invariate, invece, sono le date di uscita delle altre due attesissime pellicole animate della Warner Bros., ovvero LEGO Batman Il film, che ha una data di rilascio impostata per il mese di febbraio del 2017 e The Lego Ninjago Movie, previsto per il 22 settembre 2017.