The Last Song. Due nuove feaurette sottotitolate in italiano.

di

Grazie a Walt Disney Motion Picture Italia, vi proponiamo, all'interno di EveryeyeTv, due nuove featurette sottotitolate in italiano dedicate a "The Last Song" la pellicola con Miley Cyrus, la teen star di Hannah Montana, tratta dal romanzo di Nicholas Sparks che ha già incassato più di 40 milioni di dollari negli Stati Uniti (in Italia la vedremo a partire dal 30 aprile).
Nei due video, sono gli stessi attori a rivelarci le loro impressioni sulla storia alla base del film e del romanzo.
The Last Song, story pod 1
The Last Song, story pod 2
A seguire, la sinossi e delle brevi note di produzione.

"Sono presenti molti temi in "The Last Song". Ci sono la fiducia, il perdono, la famiglia... se riesci a trasmetterli bene, questi sono temi che toccano gli spettatori, perché li ritrovano nelle loro stesse vite". Nicholas Sparks

Basato sull'ultimo romanzo di NICHOLAS SPARKS, autore di bestseller come "I passi dell'amore", "Le pagine della nostra vita", "The Last Song" è ambientato in una piccola cittadina sul mare, nel sud degli Stati Uniti, dove un padre (GREG KINNEAR), che vive un rapporto conflittuale con la figlia adolescente (MILEY CYRUS), ha la possibilità di trascorrere l'estate con lei, che però preferirebbe essere a casa propria a New York. Lui tenta di riallacciare un rapporto con lei attraverso l'unica cosa che i due hanno in comune, la musica, in una storia che parla di famiglia, di amicizia, di segreti e di salvezza, oltre a raccontare di primi amori e alle seconde possibilità. "The Last Song" è il 15° libro pubblicato da Sparks. Anche se molti dei suoi libri precedenti sono stati adattati per il cinema, inclusi "Le pagine della nostra vita", "Le parole che non ti ho detto" e "Come un uragano", "The Last Song" è il primo ad arrivare sul grande schermo entro il primo anno di pubblicazione. È anche il primo per il quale l'autore stesso ha scritto la sceneggiatura. Il film vede MILEY CYRUS ("Hannah Montana") nel ruolo di Veronica "Ronnie" Miller, GREG KINNEAR ("Little Miss Sunshine", "Invincible - Imbattibile", "Baby Mama") nel ruolo di Steve Miller, KELLY PRESTON ("Jerry Maguire", "Innamorati cronici", "Il gatto... e il cappello matto") nel ruolo di Kim Miller, e l'ultimo arrivato LIAM HEMSWORTH ("Segnali dal futuro") nel ruolo di Will Blakelee. Del cast fanno anche parte BOBBY COLEMAN ("Friends with Money", "Martian Child. Un bambino da amare"), HALLOCK BEALS ("Lettere da Iwo Jima"), NICH LASHAWAY ("40 anni vergine"), CARLY CHAIKIN ("The Consultants"), NICKY SEARCY ("La dura verità"), e KATE VERNON (Battlestar Galactica: The Plan). Diretto da JULIE ANNE ROBINSON ("Weeds", "Big Love", l'episodio pilota per la BBC "Viva Blackpool") che con questo film debutta sul grande schermo, "The Last Song" è prodotto da JENNIFER GIBGOT (17 Again - Ritorno al liceo", "Step Up") mentre la produzione esecutiva è affidata a TISH CYRUS. La coproduttrice è DARA WEINTRAUB ("Strafumati", "Superbad - Tre menti sopra il pelo"). La sceneggiatura è di Nicholas Sparks ("Le pagine della nostra vita" (The Notebook), "Come un uragano") insieme a JEFF VAN WIE. Il direttore della fotografia è JOHN LINDLEY ("Legion", "Immagina che", "Pleasantville", "C'è posta per te") mentre il montaggio è di NANCY RICHARDSON ("Twilight", "Step Up"). AARON ZIGMAN ("La dura verità", "La custode di mia sorella") è l'autore delle musiche. La scenografia è di NELSON COATES ("Ricatto d'amore", "Antwone Fisher", "La giuria") e i costumi di LOUISE FROGLEY ("L'uomo che fissa le capre", "007 - Quantum of solace", "Good night, and Good Luck", "Syriana"). Dalla Touchstone Pictures, "The Last Song" è un film per tutti e uscirà al cinema il 30 aprile, 2010.

The Last Song. Due nuove feaurette sottotitolate in italiano.