The Irishman: confermati Joe Pesci e Harvey Keitel nel film di Scorsese

di
INFORMAZIONI FILM
Dopo varie speculazioni, oggi è stato confermato che Joe Pesci, Bobby Cannavale e Harvey Keitel si sono ufficialmente uniti al cast di The Irishman.

I tre attori sopracitati si uniranno quindi ad Al Pacino (il cui contratto è attualmente in via di definizione) e a Robert De Niro. Il film, che tratterà della scomparsa del sindacalista statunitense Jimmy Hoffa, sarà prodotto e distribuito da Netflix.

The Irishman segna la prima collaborazione tra Martin Scorsese e Pacino, mentre per quanto riguarda la coppia De Niro/Pesci è un eccezionale ritorno, dato che quest’ultimo si è ormai ritirato dalle scene parecchi anni fa. Keitel torna a essere diretto da Scorsese dopo a quasi trent’anni da L’ultima tentazione di Cristo. Cannavale, infine, aveva già collaborato con il regista nelle serie Boardwalk Empire e Vinyl.

Il contratto di Pesci è stato stilato solamente questa settimana, dato che l’attore aveva più volte rifiutato l’invito dell’amico regista; interpreterà il boss mafioso Russell Bufalino, a lungo sospettato per la scomparsa di Hoffa. Sarà la quarta collaborazione tra i due, dopo Toro scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò.

FONTE: Deadline Quanto è interessante?
4
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti