The Homesman: Meryl Streep e Hilary Swank nel cast, regia di Tommy Lee Jones

di

Tommy Lee Jones ricoprirà la molteplice veste di sceneggiatore, regista, produttore e protagonista in The Homesman, pellicola drammatica per la quale ha scritturato anche Meryl Streep e Hilary Swank. I tre interpreti hanno vinto complessivamente la bellezza di sei Oscar così suddivisi: uno Jones per Il fuggitivo di Andrew Davis, due da protagonista la Swank per Boys Don't Cry di Kimberly Peirce e Million Dollar Baby di Clint Eastwood, addirittura tre Meryl Streep per Kramer contro Kramer di Robert Benton, La scelta di Sophie diretto da Alan Pakula e The Iron Lady per la regia di Phyllida Lloyd.

Ambientato nel West del periodo pionieristico: uno dei pionieri (Jones) e una donna di frontiera scorteranno tre donne disturbate dal Nebraska sino Stato dell'Iowa, affrontando così le dure condizioni della prateria.
Swank interpreterà la donna di frontiera; secondo The Wrap, non è al momento chiara la parte assegnata alla Streep. Jones e Streep torneranno così a recitare accanto dopo Il matrimonio che vorrei, imminente commedia romantica diretta da David Frankel; per Hilary Swank si tratta invece della prima collaborazione con i due grandi colleghi.