The Haunted Mansion: Guillermo Del Toro aggiorna sul progetto

di

Tra i vari progetti in cantiere per Guillermo Del Toro c'è anche The Haunted Mansion della Walt Disney Pictures. In una nuova intervista Del Toro ha aggiornato lo status del progetto e chiarito il suo coinvolgimento nel film.

"Due settimane fa mi sono recato a Disneyland con due executives con i quali ho sviluppato lo script. E' una sceneggiatura difficile. L'abbiamo già fatta un paio di volte, siamo alla terza o quarta stesura, con due team differenti. Penso che la miglior cosa da fare sia combinare che sia grandiosa dell'attrazione nel film, e renderlo davvero intenso ma con un senso di divertimento, proprio come l'attrazione" spiega Del Toro "abbiamo realizzato circa 50-60 modelli e concept art. Abbiamo sviluppato dei modelli dell'Hat Box Ghost, sulla faccia e il corpo di Doug Jones, ma non abbiamo ancora una buonissima sceneggiatura. Credo che la Disney realizzerà il film subito dopo aver consegnato loro una buona sceneggiatura, ma finché non ne consegneremo uno saremo sempre 'vicinissimi' a partire ma non veramente vicini".

Riguardo il suo coinvolgimento, Del Toro conferma che sarà solo produttore ma non esclude la possibilità di dirigerlo: "è un film che amerei dirigere. Ma mi piacerebbe anche solo essere coinvolto da produttore se non ce la farò a dirigerlo".

FONTE: CS
Quanto è interessante?
0