The Hateful Eight piratato, rintracciato già il presunto responsabile

di

Non c'è pace per Quentin Tarantino. Dopo lo script, a finire online c'è anche una copia ottima della sua ultima fatica: The Hateful Eight. Quella arrivata sul web ad inizio settimana è uno screener, copia in DVD del film inviata a produttori e case di distribuzione con tanto di codice identificativo.

Ed è proprio grazie a quel codice che, probabilmente, l'FBI è riuscita a risalire al presunto responsabile. La copia arrivata online era di Andrew Kosove della Alcon Entertainment; chi ha postato il film in rete ha tentato in maniera maldestra di coprire il codice, senza successo. Kosove si difende dichiarando di non aver 'mai visto quel DVD' e quasi sicuramente ha ragione. Stando a fonti di THR, un suo assistente avrebbe firmato la consegna del DVD - mai arrivato nelle mani di Kosove - che poco qualche ora sarebbe arrivato online, tramite un hacker di nome Hive-CM8.

Sono tra le 200 mila e le 600 mila le copie già scaricate della pellicola e si parla di 'danno all'industria', anche perché Hive-CM8 ha affermato di avere in mano altri film 'attesi' della stagione pronti ad essere caricati in rete. L'FBI sta continuando a collaborare con Kosove per trovare il responsabile effettivo. Vi terremo aggiornati.