The Hateful Eight: arrivano le scuse dei pirati per aver diffuso il film

di

Il gruppo di pirati del web, Hive-CM8, si è scusato pubblicamente per aver diffuso circa un mese fa uno screening di The Hateful Eight sul web.

Il comunicato recita così:"Il gruppo Hive-CM8 è dispiaciuto per il danno causato. Non avevamo intenzione di commentare l'accaduto, ma adesso sentiamo di doverlo fare. Ci dispiace deludervi, ma non c'è stato alcun furto. La copia ci è stata venduta da un ragazzo in strada, non c'era nemmeno bisogno di decodifica. Non eravamo i soli a comprarlo. Volevamo condividere questi film con le persone che non sono abbastanza ricche per poter vedere tutte le pellicole candidate ai Golden Globe al cinema. Inoltre riteniamo che, alla fine, questo gesto si traduca in pubblicità che porterà alla crescita dell'industria. Dal momento che ora tutti stanno parlando di The Hateful Eight, non pensiamo che i produttori perderanno soldi al botteghino e vi diciamo il perché. Il nostro gesto ha creato un nuovo tipo di hype e ora tutti parlano del film su radio, giornali e TV. Tarantino è più presente di Star Wars e il costo promozionale per i produttori è zero".
The Hateful Eight è l'ultima fatica cinematografica di Quentin Tarantino. Il cast è composto da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Bruce Dern, Zoe Bell, Michael Madsen, Demian Bichir e James Parks.