The Green Inferno: full cast e riprese al via a novembre

di

Le riprese del nuovo horror di Eli Roth (Cabin Fever, Hostel) partiranno il 5 novembre in Perù. The Green Inferno segnerà il ricongiungimento del regista con alcuni tra gli interpreti di Aftershock come Lorenza Izzo e Ariel Levy, protagoniste insieme a Daryl Sabara (John Carter), Kirby Bliss Blanton (Project X - Una festa che spacca), Magda Apanowicz (Kyle XY), la cantante/attrice Sky Ferreria e Aaron Burns. The Green Inferno è un cannibalico ispirato a pellicole come Cannibal Ferox di Umberto Lenzi, Cannibal Holocaust di Ruggero Deodato e Natura contro (Paradiso infernale) di Antonio Climati.

Roth, che è anche tra i produttori, ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Amoedo; i due hanno già co-scritto Aftershock, disaster movie diretto da Nicolás López che Dimension Films ha acquisito al Toronto International Film Festival.

Roth ha dichiarato a Movieline di aver ingaggiato un piccolo gruppo di comparse in un villaggio remoto sul Rio delle Amazzoni "Senza elettricità, acqua corrente, niente."
Cosa hanno voluto gli abitanti del villaggio in cambio? "Stiamo dando a queste persone una barca. Non hanno alcun contatto con il mondo esterno, stiamo dando loro una barca a motore, dei medicinali e del materiale scolastico, quindi sono entusiasti. L'unica cosa di cui hanno bisogno è una barca. [...]."
Gli autoctoni non avevano mai visto un film prima d'ora perciò cosa è stato mostrato loro? Cannibal Holocaust. "Gli abitanti del villaggio hanno pensato che fosse la cosa più divertente che avessero mai visto."
Le riprese del film si svolgeranno in America Meridionale, in Perù e Cile per la precisione. La storia segue uno studente idealista e un ingenuo gruppo di filantropi che vola in Amazzonia per protesta ma verrà catturato dai cannibali Indios in seguito ad un incidente aereo ed il conseguente atterraggio di fortuna nella giungla peruviana.

The Green Inferno

The Green Inferno
  • Distributore: Koch Media
  • Genere: Horror
  • Regia: Eli Roth
  • Interpreti: Daryl Sabara, Kirby Bliss Blanton, Lorenza Izzo, Ariel Levy, Aaron Burns, Magda Apanowicz, Sky Ferreria
  • Sceneggiatura: Eli Roth, Guillermo Amoedo
  • +

Nelle sale Italiane dal: 24/09/2015

incasso box office: 340.727 Euro

Nelle sale USA dal: 05/09/2014

incasso box office: 3.520.626 Euro

che voto dai a The Green Inferno?

7

media su 4 voti

Inserisci il tuo voto